10 anni di Piston Boys

C'erano una volta le minimoto cinesi... ed ora c'è una pista per tutti !

Prepariamo la pista?

Sabato 17 febbraio vi aspettiamo in pista per prepararla all'apertura

Presentazione 2018

Domenica 25 febbraio vi aspettiamo alla birreria Stará Kráva

Cosa succede in pista

Piloti per crescere

Nessuno di noi è un fenomeno capace di stampare tempi stratosferici nei vari circuiti. La pista è aperta a tutti gli appassionati e vengono organizzati corsi e test per bambini con lo scopo di avvicinarli a questo sport in sicurezza.

Sport per tutti

La stagione sportiva Piston Boys prevede una serie di appuntamenti e molti di questi riguardano i bambini. L'obbiettivo è di dare la possibilità a tutti i piloti di praticare l'attività sportiva della minimoto in piena armonia con tutta la famiglia. Ecco perchè ogni qualvolta i Piston Boys organizzazno uscite e manifestazioni, viene data particolare importanza ai componenti familiari dei piloti, creando situazioni e spazi che possano far divertire anche chi accompagna il pilota.

Hot Dog Triathlon

La Piston Hot Dog Triathlon è una manifestazione pensata per puro divertimento e gogliardia. I partecipanti si sfidano in tre prove: 2 Km in bicicletta, dieci giri di pista in minimoto ed infine consumazione di panino e bibita. L'importante non è arrivare primi, ma essere il più originali possibile: numerose sono le bici autocostruite con le forme più bizzarre, così come l'abbigliamento e i gadget portati al seguito.

Divertimento e risate garatiti per tutti!

Piston Cup

Tutto nacque dalle tanto demonizzate minimoto cinesi, quelle da 100 euro e che se eri fortunato si accendevano.
Ci venne in mente di organizzare una gara in stile MotoGp, con categorie, qualificazioni e finali svolta in un parcheggio di un supermercato: la intitolammo Piston Cup, in omaggio al film Cars. Sarà stato lo speaker, sarà stato il clima di divertimento, saranno state le "paddock girls", ma la manifestazione ebbe un successo inaspettato!
Grazie ai tanti appassionati che come noi, senza pretese di essere campioni ma con tanta voglia di competere e divertirsi si sono esibiti in performances senza esclusione di colpi, nacquero Piston Boys!

Competizioni

La nostra associazione è iscritta al CONI ed è parte attiva nell'organizzazione dei Trofei Regionali e Nazionali.
Sia i bambini dei Primi Passi che i piloti che vogliono fare sul serio trovano sempre una gara "sotto casa" !

Primi Passi minimoto FMI

Leggete l'articolo, un'esperienza da ripetere!

Practice Days

Il 1° e il 15 ottobre 2017 si sono svolte le ultime due giornate di test, i Practice Days

Pranzo sociale

Domenica 3 dicembre 2017 si è tenuto il consueto pranzo sociale di fine stagione con li festeggiamenti per i primi 10 anni e con l'ormai famosa "lotteria di fine anno". Clicca qui per le foto